Con il termine protesi mobile si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate dentali o parti di esse.
Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse dal paziente durante l'arco della giornata per la pulizia domiciliare. Sono da considerarsi protesi mobili la protesi totale (dentiera), la protesi parziale e la protesi mista-scheletrata.
Il Centro Odontoiatrico Legnanese a Legnano (MI) fruisce dell'operativa del laboratorio odontotecnico ubicato attiguamente alo studio dentistico, per cui è in grado di eseguire protesi mobili totali e parziali in giornata, senza attese o disagi per il paziente.
Con il termine protesi fissa si intende quella specialità dell'odontoiatria che si occupa di ripristinare i denti mancanti e quindi l'integrità funzionale ed estetica della bocca, mediante l'utilizzo di denti costruiti in laboratorio.
Per quanto riguarda la protesica fissa il Centro Odontoiatrico Legnanese a Legnano (MI), realizza e utilizza per i propri pazienti, mediante il supporto del proprio laboratorio odontotecnico, protesi implantologiche fisse denominate Toronto Bridge, aventi caratteristiche di alta funzionalità ed estetica.
La tecnica Toronto Bridge è ormai universalmente riconosciuta da medici e pazienti soddisfatti dei risultati ottenuti. Trattasi di una protesi che si applica mediante avvitamento diretto sugli impianti. La sua caratteristica principale è quella di inserire un numero di impianti minore rispetto ai denti impiantati. Ciò significa che un numero minimo di impianti nell'arcata (inferiore o superiore) sono in grado di sostenere tutti gli elementi dentali mancanti.